1916
PORTABILITA'
Unisex
Specifica se il profumo e' principalmente adatto ad
un nuomo, ad un donna o è unisex.
Estate Inverno
Specifica se il profumo e' principalmente adatto ad un periodo - Primaverile / Estivo
- Invernale / Autunnale
- Tutto l'anno
Giorno Sera
Specifica se il profumo è prevalentemente adatto
ad un fascia oraria diurna, serale o entrambe.
Adulti (+25 anni)
Specifica se il profumo e' principalmente adatto ad un pubblico:
- Giovane (fino a 25 anni)
- Adulto (sopra 25 anni)
- Per tutte le età
Leggera
Specifica se il profumo è percepibile da chi
ci sta molto vicino o ad una distanza maggiore.
Valori possibili sono: Leggera, Media ed Intensa.
Moderata
Specifica se il profumo rimane persistente più o meno a lungo.
Possibili valori: Debole, Moderata e Ottima.
Alta
Fascia di prezzo del profumo (per una bottiglia da 100ml):
- Bassa = fino a 50 euro
- Media = da 50 a 100 euro
- Alta = oltre i 100 euro.
Classico
Specifica se il profumo è prevalentemente adatto ad un
pubblico 'classico', un pubblico più 'trendy' o per tutti.
PIRAMIDE OLFATTIVA
Gruppo Olfattivo: AgrumatoPREZZI E OFFERTE
VEDI OFFERTEDescrizione
Una fragranza nata nel 1916 in un piccolo laboratorio nel cuore di Parma. La prima, vera Colonia Italiana. Acqua di Parma, simbolo del savoir-faire e della raffinatezza italiani, incarna il lusso discreto con le sue eleganti fragranze e i suoi prodotti lifestyle.
Siamo nel 1916 quando il barone italiano Carlo Magnani visita le capitali mondiali della cultura – Parigi, Londra e New York. È in quello stesso anno che decide di creare Colonia, una fragranza destinata a un successo intramontabile. Fresca e moderna, incarna alla perfezione l’eleganza dello stile maschile italiano.
Negli anni Trenta, Colonia diventa un’icona dell’epoca. La sua fama raggiunge l’apice del successo internazionale negli anni Cinquanta, quando gli attori di Hollywood, invitati in Italia dai grandi maestri del cinema, scoprono le sue note intime e raffinate negli atelier di sartoria storici.
Ma la sua fama internazionale non si ferma qui: Colonia continua a esercitare il suo fascino immutabile negli anni, rimanendo la fragranza preferita degli intenditori di tutto il mondo. È la prima acqua di colonia italiana.
Il sole italiano è racchiuso nei “frutti d’oro” – il limone, l’arancia e il bergamotto – tutti attentamente selezionati, raccolti e distillati. Viene poi un cuore composto dalle note aromatiche e armoniche di lavanda, rosmarino, verbena e rosa damascena, seguite dal vetiver boisé e caldo, il sandalo e il patchouli.
Una luminosità sensuale che sprigiona i ricordi e rende intenso qualsiasi istante. Il risultato è una fragranza raffinata e moderna, un profumo semplice che accompagna una vita intera.
Accordi inimitabili, capaci di sedurre al di là del tempo e delle mode. Per un uomo pragmatico, di successo, amante delle tradizioni. In quasi cento anni, la formula di Colonia è rimasta immutata, così come l’elegante flacone Art Déco. Un classico senza tempo.
La Maison Acqua di Parma è oggi una protagonista indiscussa del settore del lusso, grazie alla produzione di una serie di veri e propri capolavori dell’artigianato tradizionale italiano.
Piramide Olfattiva
Il profumo Acqua di Parma Colonia appartiene al gruppo olfattivo Agrumato ed ha la seguente piramide olfattiva:- Note di testa: Rosmarino, Ambra, Lavanda, Agrumi
- Note di cuore: Gelsomino, Muschio bianco, Rosa Bulgara, Verbena Odorosa
- Note di fondo: Vetiver, Sandalo, Patchouli
Prezzi e Offerte
Le migliori offerte online scelte per te da Amazon, eBay, Kelkoo e Trovaprezzi
No Comments