Il nuovo maschile della casa di moda, in collaborazione con Euroitalia, cattura le qualità forti e vigorose del legno e la sua complessa struttura che lo rendono unico, sensuale, sicuro di sé e della propria personalità. È l’uomo Dsquared2. E Original Wood ne è la perfetta interpretazione olfattiva.

La nuova fragranza maschile della casa di moda – creata da Daphné Bugey di Firmenich – ruota intorno al legno e in particolare ad alcuni dei suoi tratti distintivi: la forza, la resistenza e la complessità che lo rendono unico e autentico.

Original Wood è una fragranza legnosa fiorita dallo spirito libero, intenso e vigoroso, che si rivolge a un uomo sensuale, sicuro di sé e della propria personalità. Nelle sue note Daphné Bugey ha evocato l’energia della natura.

In testa le foglie di violetta, che si accendono di tocchi vibranti in combinazione con un accordo acquatico e le note speziate del cardamomo del Guatemala, derivato da agricoltura sostenibile. Il cuore non poteva che essere di legni. In particolare, Original Wood fa tesoro delle note di legno di cedro, abete bianco e vetiver di Haiti. Nel fondo musk, patchouli proveniente dall’Indonesia e ambra vegetale.

Il tutto è racchiuso in un flacone lineare, in vetro opaco, color cioccolata, sormontato da una chiusura calamitata della capsula realizzata in alluminio e legno di frassino rifinito con una lavorazione spazzolata, fatta pezzo per pezzo, in modo artigianale.

Inoltre il fondo del flacone si caratterizza per una distribuzione del vetro a parabola che crea una forma a goccia ed inediti effetti di luce. Sul tappo, così come sulla confezione esterna – in carta certificata Fsc – è incisa una foglia di acero, simbolo di Dsquared2

 

IL NASO: ORIGINAL WOOD È STATO CREATO DA DAPHNÉ BUGEY DI FIRMENICH
Da dove nasce l’ispirazione per Original Wood?
Il legno è stato da sempre il tema centrale per la firma olfattiva delle fragranze Dsquared2, prendendo ispirazione dalla natura e dall’ambiente in cui Dean e Dan Caten sono cresciuti in Canada. Original Wood è stato creato per catturare le qualità forti e vigorose del legno e la sua complessa struttura che lo rendono unico.
Quali sono le note e i dettagli che definiscono la sua unicità olfattiva?
Volevo che questa fragranza fosse intensa e decisa, con ingredienti che facessero emergere gli elementi della natura. Per le note di testa ho utilizzato le foglie di violetta abbinate all’accordo acquatico per ottenere un inizio fresco e fluido. Per dare un accento speziato, ho aggiunto il cardamomo proveniente da agricoltura sostenibile del Guatemala. Ovviamente il legno resta al centro di questa fragranza. Legno di cedro, abete bianco e vetiver di Haiti compongono il cuore e il carattere di Original Wood. Nel fondo, patchouli dell’Indonesia, ambra vegetale e musk.

In questa fragranza ha usato il cardamomo del Guatemala proveniente da agricoltura sostenibile: ci può spiegare questa scelta?
L’odore del cardamomo è speziato, fresco e aromatico, con un fondo legnoso – quindi era la scelta migliore per questa fragranza. Proviene da agricoltura sostenibile in Guatemala, Paese in cui Firmenich lavora direttamente con comunità agricole locali. Il risultato è una fornitura di alta qualità, olio essenziale di cardamomo sostenibile che utilizziamo per le nostre fragranze e per i nostri clienti.
A cosa penseremo sentendo questa fragranza? A cosa può essere associata?
Quando sentirete questa fragranza sarete circondati dalla natura. Verrete trasportati in un bellissimo paesaggio con alberi alti che incontrano la luce del sole, dove la vegetazione cresce spontaneamente dalla terra, ricca di legno, che emana un odore muschiato come dopo la pioggia.

CONDIVIDI