PROFUMI
MARCHE

NASI PROFUMIERI
Home Burberry

Burberry

Sito Web: LINK


Burberry: questo marchio iconico ed esclusivamente britannico rappresenta l’essenza stessa della terra in cui ha avuto origine. Nel mondo della moda e dei profumi, oggi incarna un’eleganza senza tempo, uno stile raffinato e un forte legame con le tradizioni.

Il marchio Burberry è nato nel 1856, anno in cui il giovane Thomas Burberry iniziò a lavorare in un negozio di abbigliamento per attività all’aperto. Si dedicava allo sviluppo di nuovi materiali e nel 1888 fece brevettare la sua scoperta: il gabardine, una stoffa impermeabile, ma traspirante.

I pratici capi Burberry furono apprezzati, ad esempio, durante la spedizione di Roald Amundsen al Polo Sud. Gli ufficiali della Prima Guerra Mondiale indossarono invece soprabiti che divennero molto ricercati anche tra i civili. Negli anni ’50, il marchio divenne il fornitore ufficiale della famiglia reale britannica.

Il logo iconico con un cavaliere a cavallo e un motivo a scacchi è ormai da decenni garanzia di massima qualità, così come i cosmetici e profumi Burberry. Ogni profumo Burberry nasconde in sé i valori tradizionali del marchio. 



Elenco dei Profumi di Burberry

Visualizza per Collezione Visualizza per Anno

Scelti per Te

Eau de Cèdre

Sul finire dell’estate 2015 Armani aggiunge un nuovo capitolo alla collezione ispirata alla sua iconica giacca: Eau de Cèdre. La giacca rimane l’ispirazione. Ma questa volta...